Questo sito usa i cookie per fornirti un'esperienza migliore. Cliccando su "Accetta" saranno attivate tutte le categorie di cookie. Per decidere quali accettare, cliccare invece su "Personalizza". Per maggiori informazioni è possibile consultare la pagina Cookie.
- Illuminazione LED
- Materiale Elettrico
- Fotovoltaico
- Cavi
- Videosorveglianza
- Antifurti
- Networking
- Elettronica
- Ferramenta
- Citofoni e videocitofoni
- Automazione
- Domotica
- Condizionatori e riscaldamento
- Telecomandi TV e cancelli
- Supporti TV
- Batterie e alimentatori
- Antennistica
- Informatica
- Casa, domotica e giardino
- Telefonia fissa e mobile
Diritto di recesso
Ai sensi del Dlgs 206/05, se il cliente ha diritto a
recedere dal contratto di acquisto, qualora questo sia stato stipulato e
concluso a distanza, per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire
spiegazioni e senza alcuna penalità.
Per esercitare tale diritto, il cliente
dovrà compilare l'apposito
modulo di richiesta, ed inviarlo all'indirizzo email
info@digitallineitaly.it
entro 10 giorni
lavorativi dalla data di consegna della merce.
Una volta pervenutaci la comunicazione di
recesso, Digital Line provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni
sulla modalità di restituzione della merce.
MODALITA' DI RECESSO
Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
·
il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è
possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.:
accessori, software allegati, ecc...);
·
il diritto non si applica ai prodotti audiovisivi non imballati;
·
il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione
originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale
documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per evitare danni
alla confezione originale è OBBLIGATORIO inserirla in una
seconda scatola, sulla quale apporre un'etichetta riportante il numero di RMA
(codice di autorizzazione al rientro, assegnato in precedenza da Digital Line ),
è vietato apporre etichette o nastri adesivi
direttamente sulla confezione originale del prodotto;
·
le spese di spedizione relative alla restituzione del bene
sono a carico del cliente;
·
la spedizione è sotto la completa responsabilità del cliente fino alla ricezione
nei nostri magazzini;
·
Digital Line non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento
di beni restituiti con spedizioni non assicurate.
· al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali
danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o
l'imballo originale risultino rovinati, Digital Line provvederà a trattenere dal
rimborso una percentuale, non superiore al 20% dello stesso.
MODALITA' DI RIMBORSO
Eslcuse spese di ripristino per danni accertati all'imballo
originale, Digital Line provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo già
pagato, entro 30 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno
dell'importo addebitato sulla Carta di Credito o tramite Bonifico Bancario, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate
bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI - CAB - IBAN - Conto
Corrente dell'intestatario della fattura).
DECADIMENTO DEL DIRITTO DI RECESSO
Il diritto di recesso decade totalmente se il prodotto risulti non integro, nei casi in cui
Digital Line accerti:
·
la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
·
l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti,
...);
·
danni
al prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso,
Digital Line provvederà a
restituire al mittente il bene acquistato, addebitandogli le spese di
spedizione.