Questo sito usa i cookie per fornirti un'esperienza migliore. Cliccando su "Accetta" saranno attivate tutte le categorie di cookie. Per decidere quali accettare, cliccare invece su "Personalizza". Per maggiori informazioni è possibile consultare la pagina Cookie.

PersonalizzaAccetta
CHIUDI

Diritto di recesso

Ai sensi del Dlgs 206/05, se il cliente ha diritto a recedere dal contratto di acquisto, qualora questo sia stato stipulato e concluso a distanza, per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità.
Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà compilare l'apposito modulo di richiesta, ed inviarlo all'indirizzo email info@digitallineitaly.it entro 10 giorni lavorativi dalla data di consegna della merce.

Una volta pervenutaci la comunicazione di recesso, Digital Line provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce.

MODALITA' DI RECESSO

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

·         il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, ecc...);

·         il diritto non si applica ai prodotti audiovisivi non imballati;

·         il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per evitare danni alla confezione originale è OBBLIGATORIO inserirla in una seconda scatola, sulla quale apporre un'etichetta riportante il numero di RMA (codice di autorizzazione al rientro, assegnato in precedenza da Digital Line ), è vietato apporre etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;

·          le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;

·         la spedizione è sotto la completa responsabilità del cliente fino alla ricezione nei nostri magazzini;

·         Digital Line non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.

·        al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, Digital Line provvederà a trattenere dal rimborso una percentuale, non superiore al 20% dello stesso.

MODALITA' DI RIMBORSO

Eslcuse spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, Digital Line provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo già pagato, entro 30 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell'importo addebitato sulla Carta di Credito o tramite Bonifico Bancario, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI - CAB - IBAN - Conto Corrente dell'intestatario della fattura).

DECADIMENTO DEL DIRITTO DI RECESSO

Il diritto di recesso decade totalmente se il prodotto risulti non integro, nei casi in cui Digital Line accerti:

·         la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;

·         l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, ...);

·         danni al prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Digital Line provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitandogli le spese di spedizione.

 


Cookie
Ready Pro ecommerce