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Condizioni di vendita
Accettazione delle condizioni generali di vendita
1. Il contratto stipulato tra Digital Line e il Cliente
deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da
parte di Digital Line. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti
comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie
modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le
indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare
integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.
2.
Se il Cliente è consumatore, una volta conclusa la
procedura d'acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e
comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di
quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs 185/1999 sulle vendite a distanza.
3. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento
danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o
extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati
dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.
Modalità di acquisto
4. Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel
catalogo elettronico di Digital Line al momento dell'inoltro dell'ordine e
visionabili online all'indirizzo
www.digitallineitaly.it, così come descritti nelle relative schede
informative. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di
un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue
caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti
in figura. Tutte le informazioni di supporto all'acquisto sono da intendersi
come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali
caratteristiche di un singolo prodotto.
5. La corretta ricezione dell'ordine è confermata da
Digital Line mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta
elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e
Ora di esecuzione dell'ordine e un 'Numero Ordine Cliente', da utilizzarsi in
ogni ulteriore comunicazione con Digital Line . Il messaggio ripropone tutti i
dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a
comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte
in questo documento.
6. Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, Digital
Line garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.
Modalità di pagamento
7.
Carta di credito Nei casi di acquisto della merce con
modalità di pagamento Carta di Credito, contestualmente alla conclusione della
transazione online, l'istituto bancario di riferimento provvederà ad autorizzare
il solo impegno dell'importo relativo all'acquisto effettuato.
7.1 In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del
Cliente che nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte di Digital
Line , verrà richiesto contestualmente da Digital Line l'annullamento della
transazione e lo svincolo dell'importo impegnato. I tempi di svincolo, per
alcuni tipologie di carte, dipendono esclusivamente dal sistema bancario e
possono arrivare fino alla loro naturale scadenza (24° giorno dalla data di
autorizzazione). Una volta effettuato l'annullamento della transazione, in
nessun caso Digital Line può essere ritenuta responsabile per eventuali danni,
diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell'importo
impegnato da parte del sistema bancario.
7.2
Digital Line si riserva la facoltà di addebitare la
carta di credito del cliente al fine di evitare la scadenza dell'autorizzazione
della transazione che avviene al 23° giorno.
7.3 Digital Line si riserva la facoltà di richiedere al
Cliente informazioni integrative (ad es. numero di telefono fisso) o l'invio di
copia di documenti comprovanti la titolarità della Carta utilizzata. In mancanza
della documentazione richiesta, Digital Line si riserva la facoltà di non
accettare l'ordine.
7.4 In nessun momento della procedura di acquisto Digital
Line è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito
dell'acquirente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito
dell'istituto bancario che gestisce la transazione. Nessun archivio informatico
di Digital Line conserverà tali dati. In nessun caso Digital Line può quindi
essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte
di credito da parte di terzi, all'atto del pagamento di prodotti acquisti su
Digital Line .
7.5 Le carte di credito accettate sono tutte quelle che si
appoggiano ai circuiti segnalati sul sito ovvero Carta SI, Mastercard e Visa.
8. Contrassegno Per importi superiori a 990,00 euro (totale
fattura) si accettano solamente assegni circolari. La comunicazione al Cliente
di quale corriere sarà incaricato della consegna verrà effettuata con le
modalità previste sul sito. Nulla di più di quanto indicato al momento
dell'ordine sarà dovuto da parte del Cliente.
8.1 Il saldo al corriere può avvenire attraverso:
Contrassegno con contanti: Effettua il pagamento al
corriere al momento della consegna del prodotto acquistato. In seguito al DL n.
201 del 6/12/2011 l'utilizzo di denaro contante non può avvenire per importi
pari o superiori a 1'000,00 euro. Il corriere accetta solo somme esatte; non è
prevista la restituzione del resto.
Contrassegno con assegno bancario o circolare Effettua il
pagamento al corriere al momento della consegna del prodotto acquistato. Il
corriere accetta solo assegni bancari o circolari intestati a Digital Line ,
datati, firmati, non trasferibili e non girati.
9. Bonifico Bancario Anticipato In caso di pagamento
tramite Bonifico Bancario Anticipato, Digital Line si impegna a tenere
appartato a prezzo bloccato il prodotto di tuo interesse per alcuni giorni, il
tempo normalmente necessario alla conclusione delle pratiche di trasferimento
della valuta.
Coordinate Bancarie:
Intestatario: Il Satellite Store.
Banca: Unicredit Banca , Agenzia di Potenza (Pz)
IBAN: IT 46 X 02008 04202
000401229667
L'invio di quanto ordinato avverrà solo all'atto
dell'effettivo accredito della somma dovuta sul c/c Digital Line che dovrà
avvenire entro 7 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine.
Oltrepassate tali scadenze, l'ordine verrà ritenuto automaticamente annullato.
La causale del bonifico bancario dovrà riportare:
· il numero di riferimento dell'ordine;
· nome e cognome dell'intestatario dell'ordine.
10.
Acquisti tramite PayPal Nei casi di acquisto della
merce con modalità di pagamento PayPal, contestualmente alla conclusione della
transazione online, PayPal provvederà ad addebitare immediatamente l'importo
relativo all'acquisto effettuato.
10.1 In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del
Cliente che nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte di Digital
Line , contestualmente all'annullamento, l'importo relativo alla merce annullata
verrà riaccreditato sul conto PayPal del cliente. I tempi di riaccredito sullo
strumento di pagamento prescelto all'interno del conto PayPal dipendono
esclusivamente da PayPal e dal sistema bancario. Una volta effettuato il
riaccredito dell'importo sul conto PayPal, in nessun caso Digital Line può
essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati
da ritardi nell'effettivo riaccredito dipendenti da PayPal o dal sistema
bancario.
10.3 In nessun momento della procedura di acquisto Digital
Line è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito
dell'acquirente o le informazioni finanziarie del conto PayPal. In nessun caso
Digital Line può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso
fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all'atto del
pagamento di prodotti acquistati su www.digitallineitaly.it.
Modalità e spese di consegna
11. Digital Line può accettare ordini solo con consegna in
territorio italiano, ordini con consegna in altri paesi potranno essere gestiti
previo accordo. In tal caso le spese di spedizione verranno calcolate e
comunicate al cliente dopo l'ordine e la modalità di pagamento prevista sarà il
bonifico bancario anticipato. L'annullamento dell'ordine è possibile fino al
momento dell'evasione dell'ordine che avviene con l'emissione del documento di
trasporto o fattura.
12. Per ogni ordine effettuato, Digital Line emette
fattura del materiale spedito, inviandola tramite e-mail all'intestatario
dell'ordine, ai sensi dell'art 14 D.P.R. 445/2000. Per l'emissione della
fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine.
Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa.
13.
Le spese di consegna e/o eventuali spese accessorie
sono a carico del Cliente. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà
utilizzando la modalità scelta all'atto dell'ordine. Nulla è dovuto in più dal
Cliente rispetto al totale dell'ordine evidenziato al termine della procedura
d'acquisto.
13.1 Le spese di spedizione sono calcolate in base al peso della merce ed in base alla destinazione.
La spedizione è gratuita per ordini al di sopra di € 99
+iva ed un peso massimo di 30Kg e di 15Kg per le isole.
Nessuna responsabilità può essere imputata a Digital Line
in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna di quanto
ordinato.
La consegna di quanto ordinato si intende al piano strada salvo diversa comunicazione al nostro servizio clienti.
Al momento della
consegna della merce da parte del nostro corriere il Cliente è tenuto a controllare:
- che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto
indicato in fattura;
- che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato
o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette
metalliche)
Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA (SPECIFICANDO IL MOTIVO DELLA RISERVA, es. "imballo bucato", "imballo schiacciato", ecc.) sulla prova di consegna del corriere.
Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la
corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati
entro 5 giorni dalla avvenuta consegna a mezzo raccomandata.
Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del
materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di
reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all'atto
dell'ordine, quanto ordinato verrà fatto rientrare presso i magazzini di Digital
Line.
14. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente
non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di
quanto consegnato. Digital Line si riserva in ogni caso di richiedere ulteriore
documentazione al cliente per comprovare l'effettivo danneggiamento.
Restituzione prodotti
Eventuali restituzioni di prodotti dovranno essere
preventivamente concordate ed autorizzate.
I materiali resi per incompatibilità (non assoggettabili
al nostro prodotto) o per riparazioni in garanzia, ma risultanti funzionanti,
saranno soggetti ad un addebito forfettario di € 25,00 per spese di gestione.
I prodotti dovranno essere restituiti nella loro confezione originale, verrà
effettuato un rimborso parziale per prodotti senza
adeguato imballo esterno sigillato.
Non si accettano reclami dopo 10 giorni dalla
ricezione della merce.
Garanzie
15.
Tutti i prodotti venduti da Digital Line sono coperti
dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i
difetti di conformità, ai sensi del Dlgs 24/02. La garanzia convenzionale del
produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione
presente all'interno della confezione del prodotto e presenti sul sito
www.digitallineitaly.it. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà
conservare la fattura (o il DDT) che riceverà via e-mail in formato elettronico
PDF. L'esercizio della garanzia può prevedere la richiesta di assistenza ai
centri assistenza autorizzati presenti sul territorio e/o seguire le modalità
illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del
prodotto.
16.
La garanzia convenzionale del produttore viene fornita
secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della
confezione del prodotto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro
Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia
convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi
di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi
di trasporto, se sostenuti da Digital Line.
17.
La garanzia di 24 mesi ai sensi del Dlgs 24/02 si
applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto
stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e
di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. In caso di difetto di
conformità, Digital Line provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino
della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione
del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Se, a seguito di intervento da
parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il vizio non dovesse risultare un
difetto di conformità ai sensi del Dlgs 206/05, al Cliente saranno addebitati
gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza
Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti da Digital Line.
18.
Le sostituzioni in caso di DOA (Dead On Arrival:
prodotto non funzionante alla consegna) avvengono solo se espressamente previste
dal produttore. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto
dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore.
19. Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in
grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o
sostituito), Digital Line potrà procedere a propria discrezione alla
restituzione dell'importo pagato tenendo conto dell'uso del bene oppure alla sua
sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori.
20. I tempi di riparazione o eventuale sostituzione del
prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore e nessun danno
può essere richiesto a Digital Line per eventuali ritardi nell'effettuazione di
riparazioni o sostituzioni.
21. Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda
la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella
confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed
eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per
limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo di inserirla in
una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o
nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.